zooming
No map, location not covered The Identification Number and Password fields need to be filled in. Moreover, you cannot send messages devoid of contents A comment Sender Insufficient form parameters: you forgot to fill in some field/s You did not cast a vote. You need to cast a vote by selecting a radio button. Impossible to proceed Print
Full Poster

Agriturismo fattoria il poeta

 
a pochi chilometri da Firenze un angolo di paradiso per gli amanti della natura e degli animali.Scuola di equitazione anche per princiapianti e possibilità di splendide passeggiate a cavallo.
Images are uploadingloading

Summary

Username

106
Permanent Identification Number (reassigned in case of unsubscription): 106

category

Hotels Farms and Touristic Resorts
Sub-category: Agritourism and Farms  

Summary

L'Agriturismo “Fattoria Il Poeta” si trova nel comune di Pontassieve, a meno di 30 chilometri da Firenze in direzione del Mugello. Il complesso della colonica è stato costruito attorno ad un'antica torre medievale a 350 metri di altezza sulle pendici del monte Giovi. La nostra famiglia vive e lavora qua tutto l'anno. Produciamo olio, farro, miele, frutta e verdure di stagione.  
Lezioni di equitazione per adulti e bambini, anche principianti.  
Passeggiate a cavallo da un ora all'intera giornata .  
Corsi di cucina contadina  
Passeggiate con gli asinelli, (Trekking someggiati)  
Visite guidate all'apiario e lezioni di base di apicoltura  
Piscina per bambini  
Lezioni individuali di lingua italiana  
Calcetto  
Visita guidata alle cantine e nei mesi della raccolta delle olive, ai frantoi.  
Raccolta guidata del prodotti della natura ( a seconda del periodo castagne, funghi, erbe officinali)  
Partecipare alla raccolta delle olive(fine ottobre/metà dicembrGo to the detailed description

reviews

click here ( 1 )

News

Optional data: If you want internet news about topics related with this profile insert a keyword in the field and then click the link beside it:

Share

 

Geographical data

Title

Agriturismo fattoria il poeta  

address

Via Uscioli 9  

Postal Code

50065  

cities

Pontassieve  

state (Region)

Toscana  

country

Italy  

Internet website

http://www.fattoriailpoeta.com  

Contact details


Printable version
click here (Printable version)

map

To zoom in and out of the map use the commands on the top left corner of the map itself. To change the map type use the commands on the top right corner of the map itself.

Direct contact area

Telephone

055 8319800 (business)
337 690352 (business)  

Email

Email: click here  

Contact details


Printable version
click here (Printable version)

Description

L'Agriturismo “ Fattoria Il Poeta” si trova nel comune di Pontassieve, a meno di 30 chilometri da Firenze in direzione del Mugello. Il complesso della colonica è stato costruito attorno ad un'antica torre medievale a 350 metri di altezza sulle pendici del monte Giovi. La nostra famiglia vive e lavora qua tutto l'anno. Produciamo olio, farro, miele, frutta e verdure di stagione.  
I prodotti dell'orto sono il risultato di anni li lavoro e di ricerca per riscoprire le antiche e quasi scomparse varietà, quelle che più si adattano a questi terreni e possono essere coltivate in modo completamente naturale.  
Per arrivare si devono percorrere circa due chilometri di strada sterrata, ma quando sarete qui i soli rumori che sentirete sono il canto degli uccelli, i rumori del bosco e quelli dei numerosi animali della fattoria.  
Dal cane Dingo all'asina Palmira tutti vi daranno il benvenuto !  
Alla fattoria è possibile fare lezioni di equitazione (tenute da un istruttore ENGEA) ,passeggiate a cavallo e trekking someggiati.  
Trovate pony shetland, cavalli, bardotti e asini, capre, conigli, polli, anatre , cani, gatti…e altri…. Ce n'è per tutti i gusti!  
E se avete degli amici a quattro zampe da portare con voi, saranno i benvenuti!  
Pur essendo immersa nel verde dei boschi e nell'argento degli olivi, la fattoria il Poeta è collocata in una posizione strategica che permette agli ospiti di variare al massimo i giorni di vacanza.  
Firenze è a soli 30 km e vi forniremo tutte le informazioni per viverla al meglio, dai ristoranti più giusti alle manifestazioni culturali più interessanti.  
La vicinanza di sentieri segnalati offre numerose possibilità di percorsi, sia a piedi che in mountan bike o a cavallo, sempre lontano dalle strade asfaltate e partendo direttamente da casa.  
Facendo una breve passeggiata potete raggiungere anche un laghetto per la pesca sportiva che si trova nella vallata sottostante.  
.  
Se volete mangiare da noi, potete gustare i nostri piatti, semplici ma squisiti e sempre diversi perché preparati con i prodotti che, a seconda delle stagioni, l'orto e i nostri animali producono: dalle verdure al miele, dalle uova all'olio extravergine.E se invece volete cucinare da soli, scendete con noi nell'orto, scegliete quello che più vi piace e magari preparatelo seguendo le nostre ricette, davvero prelibate  
accuratamente restaurati.Tutti gli appartamenti hanno una cucina perfettamente attrezzata e il forno :  
 
Il Portale e La Stalletta si trovano al piano terreno della colonica principale, hanno ingressi indipendente e ciascuno ha uno spazio esterno privato.  
 
“Il Portale ”: appartamento di 45 mq. Per 2+1 persone composto da: cucina soggiorno, un'ampia camera doppia nella quale può stare anche un terzo letto, bagno e terrazza esterna privata.In questo appartamento c'è il televisore.  
“La Camera”: camera di 26 mq. per 2+1 persone con angolo soggiorno e bagno privato.  
“La Stalletta”: appartamento di 45 mq. Per 2 persone composto da: cucina soggiorno, camera doppia, bagno e antibagno. Nel soggiorno c'è un letto a castello. In questo appartamento c'è la lavatrice.  
 
Come posto tappa per cavalli e cavalieri di passaggio, è disponibile anche una camera a sei letti oltre alle strutture di accoglienza per i cavalli  
 
All'interno della colonica c'è una grande stanza con camino a disposizione degli ospiti per mangiare insieme e conoscerci .  
 
Ci sono tante cose che potete fare durante il vostro soggiorno, anche se non avete voglia di prendere la macchina e decidete di rimanere alla fattoria. Alcune di queste attività hanno un costo aggiuntivo. Ecco degli esempi:  
Lezioni di equitazione per adulti e bambini, anche principianti.  
Passeggiate a cavallo da un ora all'intera giornata .  
Corsi di cucina contadina  
Passeggiate con gli asinelli, (Trekking someggiati)  
Visite guidate all'apiario e lezioni di base di apicoltura  
Piscina per bambini  
Lezioni individuali di lingua italiana  
Calcetto  
Visita guidata alle cantine e nei mesi della raccolta delle olive, ai frantoi.  
Raccolta guidata del prodotti della natura ( a seconda del periodo castagne, funghi, erbe officinali)  
Partecipare alla raccolta delle olive(fine ottobre/metà dicembre) e a quella del farro (luglio).  
Aiutare nella cura quotidiana degli animali.  
E' bene , soprattutto in alta stagione, prenotare le attività con un certo anticipo e comunicare al momento della prenotazione i propri interessi
Printable version To exclude hyperlinks from the print, check the checkbox »

Comments area

Friend posters area

Statistics

Poster views

10,730
Daily average: 4
Monthly average: 123 (Accounts completed months only)
View simplified statistics

Poster score

5 (Voters: 1)
Vote this poster? To perform this operation it is not necessary to be Full Poster members:
« Negative 1: 2: 3: 4: 5: Positive »
Execute

Last update

Thursday February 5, 2015 - 11:43:35

Subscription

Friday December 4, 2009 - 16:31:30